Addestramento soldati libici
Due fatti: il primo è un video realizzato da Lucia Goracci per Rainews 24 in un campo di siriani detenuti in Libia, il secondo, tratto dal ministero della difesa recita testualmente: “Parte l’addestramento dei militari libici da parte degli istruttori italiani. Ha preso il via il 29 ottobre a Tripoli, la prima fase del progetto per l’addestramento delle nuove forze armate e di sicurezza libiche da parte dei militari italiani”.
Qui sotto i commenti su Facebook alle due notizie del professor Fulvio Vassallo Paleologo:
Su RAINEWS 24 un servizio di Lucia Goracci sui siriani in Libia, una famiglia che non si è imbarcata perché la bambina stava male,scampati per caso alla strage al largo di Malta. Confermato che le ambasciate alle quali hanno bussato per chiedere aiuto non hanno fatto nulla. Ci riproveranno e rischieranno la vita, ma per l’Europa la priorità è il contrasto dell’immigrazione “illegale”.
Ci sarà un nesso tra questa missione e le operazioni da parte di motovedette o altri mezzi libici che bloccano (salvano da naufragio, magari dopo avergli sparato) i migranti appena partiti dalle coste della Cirenaica? E nessuno che vada a tirare fuori i profughi in fuga ingabbiati e seviziati nei 17 centri di detenzione che esistono in Libia?
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!