Alberto Reschiglian in Indonesia produce mascherine anti Covid
Alberto Reschiglian è un imprenditore che da anni passa molto tempo in Indonesia per lavoro. In seguito al Coronavirus ha deciso di costruire mascherine per gli ospedali delle isole indonesiane. Nell’articolo vi racconto in breve la sua storia.
Alberto Reschiglian è mio cugino. Quando penso a lui ricordo le scampagnate in montagna e le domeniche dalla nonna; da grandi abbiamo condiviso vacanze al mare con i nostri figli che giocavano insieme. È stata una piacevole quanto inaspettata sorpresa scoprire che Alberto ora costruisce e distribuisce gratuitamente mascherine anti-Covid in Indonesia.
Come gli è venuta questa idea? È presto detto: anche laggiù vige la quarantena e non ci si può muovere. Così Alberto ha avuto una splendida idea: convertire la linea di stampa di componenti per infissi in linea di produzione di mascherine protettive in plexiglas. Grazie alla sua stampante 3D, Alberto riesce a costruire circa 80 mascherine al giorno che poi consegna agli operatori del settore sanitario ed ospedali delle isole indonesiane. Loro gliene sono molto grati in quanto sono totalmente sprovvisti di misure protettive.
Alberto, originario di Grisignano di Zocco in provincia di Vicenza, fa parte di una famiglia di eclettici imprenditori: dagli elettrodomestici, ai mobili alla gestione di alberghi, la famiglia Reschiglian è famosa per la sua capacità di reinventarsi e di immaginare sempre qualcosa di nuovo e diverso. A Grisignano attualmente gestiscono l’hotel Venice mentre a Jesolo, per moltissimi anni, hanno gestito gli hotel Tiepolo e Tivoli dove portavo i figli in estate.
Potete vedere Alberto nella foto di copertina, è quello a destra con mascherina verde.
E tanti complimenti, cugino!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!