Appoggiati ad un leggìo 2014
Esistono alcune vecchie foto dell’Istituto Luce, nelle quali Pier Paolo Pasolini e Giorgio Bassani dialogano appoggiati ad un leggio, sullo sfondo un microfono, la serie delle foto viene spesso indicata con il nome appoggiati ad un leggio.
]] dialogo che nasce dalla condivisione della scrittura autobiografica sarà al centro del IV Festival dell’Autobiografia e porterà lo stesso nome. Il Festival dell’autobiografia si terrà dall’11 al 14 settembre 2014.
Chi lo desidera, avrà la possibilità di leggere un frammento della propria autobiografia, del proprio diario, di una lettera, appoggiato appunto ad un leggio, con un microfono davanti. Ciascuno avrà a disposizione cinque minuti per condividere tali scritti oppure per presentare un progetto legato ad una comunità che si è raccontata.
Tali voci daranno vita ad un canto corale di memorie e ad una maratona autobiografica e biografica, che si snoderanno per i vicoli, le piazze e gli angoli suggestivi del Paese e all’interno del Teatro di Anghiari, dove esiste un pulpito settecentesco collocato nella stanza dei ricevimenti, che, oggi restaurata, offre un luogo d’ascolto intimo e una dimensione colloquiale.
Per partecipare è necessario compilare la scheda di iscrizione via web, scrivendo all’indirizzo infofestival@lua.it, oppure chiamando la segreteria della Libera Università dell’Autobiografia: 0575 788847
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!