Assemblea Graphein

La società di pedagogia e didattica della Scrittura Graphein, i prossimi 23 e 24 giugno 2011, terrà la consueta assemblea annuale dei soci.

Con l’occasione i fortunati che potranno partecipare (l’incontro è riservato) avranno l’occasione di assistere a due eventi eccezionali:

il 23 giugno alle ore 20 il professor Roberto Farnè terrà una lezione sulla figura di Alberto Manzi, il famoso maestro della trasmissione televisiva: “Non è mai troppo tardi”, argomento del suo ultimo libro.
Il professor Farnè è docente ordinario in “Didattica generale”, nonché direttore del Dipartimento di Scienze dell’educazione “Giovanni Maria Bertin” all’Università di Bologna.
Il 24 giugno, alle ore 15,30 la filosofa Francesca Rigotti terrà una lectio magistralis sul tema: Quando la scienza conta e la letteratura racconta, che cosa fa la filosofia?.
Francesca Rigotti attualmente è docente di Dottrine e Istituzioni Politiche alla Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università di Lugano. Ha scritto numerosi, bellissimi libri (che solo una donna poteva scrivere). Fra i più significativi: “La filosofia delle piccole cose”, “Filosofia in cucina”, “Il filo del pensiero”.
Ancora una volta Anghiari si dimostra luogo privilegiato di cultura e accrescimento personale per tutti i fortunati che hanno l’opportunità di partecipare alle ricche e varie proposte che offrono le associazioni Graphein e la Libera Università dell’Autobiografia.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.