F 35 Leonardo, vignetta di Mauro Biani

I Joint Strike Fighter, cacciabombardieri atomici noti con il nome di F 35, sono considerati “essenziali e vitali” in questa Italia in quarantena causa coronavirus. Per questo ieri, a Cameri, è ripartita la loro costruzione. L’ho scoperto stamattina con uno stupore sbigottito misto a rabbia e impotenza di fronte all’incapacità della nostra classe politica tutta di agire per il nostro bene.

Continua a leggere

Esperti coronavirus ospedale Bergamo

In questo periodo assurdo, ho deciso di seguire soltanto alcuni esperti autorevoli per informarmi sulla situazione Coronavirus. Fra questi c’è Fabio Sabatini, professore di economia all’università La Sapienza di Roma. In data 23 marzo 2020 ha chiesto sulla sua pagina Facebook di leggere la lettera che i medici dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo hanno inviato al New England Journal of Medicine,  e che lui ha tradotto per tutti noi.

Continua a leggere

comprare il tempo, cose che ho imparato, Stai attento

 Ecco alcune perle di saggezza di un grandissimo scrittore, Paulo Coelho.

Buona lettura!

Continua a leggere

La maschera della morte rossa

L’attuale situazione legata alla diffusione del Coronavirus, mi ha fatto ricordare questo post, pubblicato alcuni anni fa e legato alla situazione migratoria. Credo che il racconto della Morte Rossa fatto da Poe, sia emblematico della situazione che stiamo vivendo. Fuggiamo da qualcosa che è già in mezzo a noi.

Continua a leggere