Boicottiamo i razzisti

Nei giorni scorsi ho avuto l’ennesimo dibattito su Facebook nella pagina di Sandrigo, il mio paese. Il tema del contendere era, tanto per cambiare, quello dei profughi. Ecco un breve riassunto:

UomoE tutto veramente indecoroso…….
Ma alle belle parole dovrebbero seguire i fatti…. quante persone in difficoltà o che scappano dalla guerra sta ospitando in casa sig.Maria.???
O mi faccia capire quante poveri possiamo ospitare in Italia???
Aiutare è una cosa far diventare questo paese un gheto e un altra cosa. …..

Un altro uomo – Signora, se muoiono di fame cm dice lei, nn butterebbero il cibo per protesta e tantomeno nn farebbero proteste se sono ospitati in un posto ke nn ha Wi-Fi! Poi sbaglio o han tutti un bel telefono di ultima generazione! Glielo hanno regalato allo sbarco? Ma dai, questa e feccia e sta bn da dove è venuta! Solo ke qua in Italia siamo coglioni per ora, e stiamo zitti, ma le assicuro, nn per molto!

Uomo – Ma fino a un paio d’anni fa nn era Berlusconi il miliardario etc? Ora è salvini? Mi vien da ridere, guardi il suo renzi parassita quanto mangia e guadagna prima di giudicare gli altri! Cmq tranquilla, io mi baso su cio ke vedo anke a sandrigo, e nn sui giornali o tv, e cmq anziani in casa ne ho tenuti, o i famigliari nn valgono? Cmq si, dia il buon esempio, ne porti a casa un po come aveva consigliato la sua cara Moretti, e poi siamo tutti felici! Io li ospito volentieri, ho un po di veleno cn cui sfamarli! E cn quBoicottiamo il razzismoesto kiudo, nn parlo cn persone intestardate in un unico senso! Saluti e senza offese eh!

La frase in grassetto l’ho sottolineata perché subito non le avevo prestato attenzione e poi perché mi ha fatto venire un’idea. Siccome il tizio di cui sopra ha un negozio, ho deciso di boicottarlo e di andare ad acquistare da qualche altra parte. Poi ho pensato anche che la cosa si potrebbe estendere e che tutti coloro che sono antirazzisti potrebbero smettere di fare acquisti nei negozi di persone dichiaratamente razziste e xenofobe. Non so se è una buona idea, ma io la butto lì e chi si vuole aggiungere è ben accetto.

Per questo: Boicottiamo i razzisti!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.