Reality Mission

Una bella notizia questa. E speriamo che segua a ruota il ritorno di Silvestro Montanaro e del suo C’era una volta!

98 MILA FIRME PER DIRE NO A MISSION

98 mila firme per dire no al programma Mission sono state depositate oggi in Commissione di Vigilanza Rai da Andrea Casale, promotore di www.change.org/nomission per chiedere di non mandare in onda su Rai Uno il reality sui campi profughi africani, previsto per questo dicembre.

Ecco la dichiarazione del Presidente Roberto Fico: “98 mila persone non vogliono che la Rai trasmetta il programma, che intende raccontare le condizioni di vita disperate di chi fugge da guerra e povertà attraverso anche la presenza di personaggi del mondo dello spettacolo.

Mission è un esempio di tv del dolore che spettacolarizza la sofferenza, inadeguato a mio avviso agli obiettivi che il servizio pubblico deve perseguire nell’intento di formare e sensibilizzare l’opinione pubblica. Nessuna censura, solo una profonda e ampia riflessione sulle modalità di trattamento di temi così importanti.

Non credo onestamente che sia mai successa prima una cosa del genere. Quasi 100 mila persone hanno detto chiaramente di non volere questo tipo di trasmissioni, dato il ruolo importante di agenzia culturale che la Rai ricopre e che i cittadini reclamano a gran voce.

Queste firme ora diventano patrimonio della Commissione di Vigilanza Rai. Il documento è stato protocollato e portato all’attenzione di tutti i deputati e senatori che fanno parte della Commissione.

Vi avevo promesso che avrei tenuto alta l’attenzione su questo tema e continuerò a farlo.

Vogliamo Informazione, non lacrime.”

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.