Cromador

Sandrigo è interessata dal 2010 dall’attività industriale della ditta Cromador, dove si fa uso di cromo esavalente per lavori di cromatura e verniciatura a polveri, al punto da essere iscritta nell’Inventario Nazionale degli Stabilimenti a Rischio di incidente Rilevante in base al D.Lgs. 334/99 e s.m.i. presso il ministero per l’ambiente.

Continua a leggere

telenovela sandricense Cromador fallita, bonifica,

Nuovo filone nella telenovela sandricense Cromador. Una vicenda che si trascina dal 2012 senza che nessuno, a partire dal responsabile istituzionale della salute pubblica, il sindaco Giuliano Stivan, abbia mosso il dito per mettere l’azienda di fronte alle proprie responsabilità prima che fosse troppo tardi. Ma vediamo insieme cosa è successo.

Continua a leggere

Comitato Longasole, difesa del territorio

Il Comitato Longasole emette un comunicato stampa in occasione del suo primo anno di attività.

Continua a leggere

Posate commestibili

Posate commestibili, possibile? Bere un caffè e poi mangiarsi il cucchiaino usato per mescolare lo zucchero. È possibile ed io l’ho scoperto da poco, così ho deciso di parlarvene.

Continua a leggere

Pedemontana Veneta

La Pedemontana Veneta, detta anche SPV (Superstrada Pedemontana Veneta) è una extraurbana principale di proprietà della Regione del Veneto in concessione a pedaggio lunga 94,5 km e in costruzione dal 2011. Più sotto un aggiornamento di Carlo Cunegato.