Ode alla cipolla

Con questa inusuale Ode alla cipolla, desidero farvi sorridere, ma anche dimostrare che la poesia permette di parlare di tutto in modo originale e unico: non solo l’amore, ma anche la materialità del cibo. Così una insignificante cipolla, sotto la penna di un grande poeta come Pablo Neruda, diventa sublime.

Continua a leggere

mani Mario Mariotti

Ripubblico, leggermente aggiornato, l’articolo su Mario Mariotti. Mi piace troppo e trovo giusto dargli lo spazio ed il risalto che merita.

Ho sempre ammirato Mario Mariotti e le sue mani magiche che gli hanno permesso di creare meravigliose opere. Mi rattrista molto vedere che, troppo spesso, in Italia non siamo in grado di riconoscere gli artisti.

Continua a leggere

Il cassetto della cucina

Il cassetto della cucina è un brano che vi farà sicuramente ricordare un cassetto, o altro luogo simile, che avete in casa e in cui raccogliete le cose più disparate…

Buona lettura!

Continua a leggere

Pinuccio Sciola, giardino sonoro

La pietra ha un’anima, memoria ed elasticità. Le opere di Pinuccio Sciola, scultore di S. Sperate, sono senza tempo: scoprite le loro vibrazioni e i loro suoni nel video realizzato da Francesca Arrius e Alessandro Argiolas.

Continua a leggere