Casa de Campo, Madrid

Seconda parte delle mie avventure estive a Madrid. Oggi vi racconto le meraviglie del parco Casa de Campo, cena con robot e ritorno a Sandrigo. Buona lettura.

Continua a leggere

Viaggio estivo a Madrid

Come promesso ecco qui il primo articolo in cui racconto del mio viaggio estivo a Madrid con tutto il suo corollario di cose belle insieme a qualche, inevitabile, intoppo.

Continua a leggere

Ming Indigena

La Minga Indigena

Quest’anno la COP25 avrebbe dovuto dedicare un tempo particolare alle popolazioni indigene che, da sempre e pagando pesantissime conseguenze, sono un baluardo a difesa delle foreste e dei territori naturali dove vivono. Purtroppo lo spostamento della sede dal Cile a Madrid, ha creato loro diversi problemi, fra i quali l’impossibilità per alcuni attivisti di ottenere un visto d’ingresso in Spagna. Più sotto troverete le esperienze degli indigeni di Panama, Cile, Ecuador, Brasile, Perù; troverete inoltre l’esperienza dell’associazione Sustaining all life, che ha proposto alcuni laboratori sul razzismo a cui ho partecipato.

Continua a leggere

Extinction Rebellion, per la morte degli oceani morti, Madrid

L’associazione Extinction Rebellion, si trova nella sede della Cumbre Social, cioè la contro-COP che si svolge in questi giorni a Madrid. È tutto un pullulare di attività, gruppi, incontri, persone che parlano, organizzano, telefonano, rilasciano interviste e tengono in ordine la struttura.

Continua a leggere

Cumbre Madrid, Blanca e Valdi

La Cumbre social è la contro COP25 ed è organizzata dalle associazioni. Dato che ho avuto la grandissima fortuna di trovarmi a Madrid proprio in questi giorni, ho deciso di approfittarne per dare voce ad alcuni dei partecipanti. Qui sotto le esperienza di Blanca e Valdi.

Continua a leggere