Diesel presenta la storia di Francesca in uno stupendo video advertisement

Una pubblicità della Diesel nel mio blog? Vi chiederete se sono impazzita. No, tranquilli cari i miei due lettori! Francesca è il titolo di questo stupendo video che tratta un tema difficile in modo delicato e speciale.

Guardatelo e ditemi che ne pensate!

Continua a leggere

Gabriele Del Grande è libero

Che bello tornare a casa dopo il lavoro e poter scrive che #Gabrieleèlibero!

Continua a leggere

Gabriele Del Grande incarcerato in Turchia

Gabriele Del Grande è un giornalista trentacinquenne che seguo da molto. Un giornalista bravo, di quelli veri, che per darti le informazioni vanno sul campo a fare le interviste. Ed è così che la Turchia l’ha posto in stato di fermo.

Importante aggiornamento del 18 aprile 2017

Nuovo aggiornamento del 23 aprile 2017

Continua a leggere

Le dieci regole del controllo sociale secondo Chomsky

Conoscete Noam Chomsky? Egli è un linguista, filosofo, storico, teorico della comunicazione e anarchico statunitense. Professore emerito di linguistica al Massachusetts Institute of Technology, una delle grandi teste pensanti del mondo moderno.

È da un po’ che voglio scriverne, mi decido a farlo ora, dalla Bulgaria dove mi trovo e da dove guardo al mondo da un punto di vista diverso. Chomsky ha elaborato una sorta di decalogo, le dieci regole del controllo sociale, così le ha chiamate, e che ci condizionano senza che ce ne accorgiamo. Continua a leggere

Mission, i rifugiati e le sciarpe di Albano

Scrivo della trasmissione Mission a parecchi giorni di distanza dalla messa in onda, il 4 dicembre. Lo faccio solo ora perché nei giorni scorsi ho partecipato ad un evento per me molto importante: la presentazione del libro: “Il sole non dimentica nessun villaggio“, che raccoglie l’autobiografia di dodici persone provenienti da nove paesi dell’Africa sub-sahariana che, nel 2011, sono fuggite dalla guerra in Libia. Continua a leggere