Fuad Aziz

Fuad Aziz, artista poliedrico ed eclettico: scultore, pittore, scrittore e illustratore di fiabe per bambini; la sua opera è al servizio della Pace, della Libertà e della conoscenza reciproca.

 Ho già avuto modo di scrivere a proposito dell’Artista di origini curde Fuad Aziz. Ne scrivo nuovamente per comunicarvi che la trattoria “La Colombara”, che si trova nella frazione Lupia di Sandrigo (VI), ospiterà alcune delle sue opere. L’inaugurazione della mostra si terrà sabato 14 giugno 2014 alle ore 21. Con un post successivo fornirò tutti i particolari.Fuad Aziz

Ho conosciuto Fuad ad Anghiari nel 2006, durante un simposio dedicato dalla Libera Università dell’Autobiografia alla scrittura migrante. In quell’occasione ho potuto ascoltare la sua storia di uomo e artista. Partito giovanissimo per Roma per studiare all’Accademia di Belle Arti, Fuad Aziz ha sempre creduto e professato l’Arte pura, veicolo di conoscenza e comprensione, ponte fra i popoli e le culture, strumento di Pace ed inno alla Libertà e all’Amore. Sono questi i temi principali delle sue opere che si riconoscono per la vivacità dei colori dalle mille sfumature e l’espressività dei volti.

La semplicità dei suoi lavori, sa racchiudere in sé la complessità della vita ed i grandi temi che la attraversano. Ed è proprio questa la caratteristica dei veri Artisti: la capacità di coniugare discorsi complessi in modo semplice e comprensibile a tutti.

Le fiabe ed i racconti che scrive e illustra, sono attraversati da una vena di poetica tenerezza che li rende speciali ed unici. Con un linguaggio semplice Fuad Aziz riesce a trasmettere profondi messaggi di Pace, Amore e Fratellanza. Si tratta di semplici episodi di vita quotidiana che hanno per protagonisti bambini e animali, che lasciano in chi legge emozioni profonde e durature.

Qui sotto potete trovare altre informazioni su di lui.

Agenzia della Gioia, intervista ad Aziz Fuad

Giuseppe di Maio

Enna, festa del libro

Libri di Fuad Aziz

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.