Funerali di Stato cercansi
Ho casualmente appreso che si sta procedendo alla sepoltura delle salme partite da #Lampedusa. Senza funerali, né di Stato né di paese
— GiusiNicolini (@giusi_nicolini)
Ed ecco quello che è successo: la sindaca di Lampedusa, Giusi Nicolini, non è stata informata del fatto che non ci sarebbero stati funerali di Stato e quindi non ha potuto approntare dei “funerali di Paese”, come li ha definiti. Così, per i morti del 3 ottobre e per tutti noi italiani, l’ultima amarissima beffa: le bare sono state trasferite come merce, senza che neppure i familiari fossero avvisati di questo. E gli unici a fare un po’ di compagnia ai morti sono stati i poliziotti e militari che vedete nella foto. Ma l’hanno fatto solo perché sono persona di buon senso, diversamente dai governanti che utilizzano le morti in mare per “fare passerella” a Lampedusa.
Fra l’altro c’è un particolare di cui nessun giornale ha parlato: il giorno della visita di Barroso alla conferenza stampa congiunta mancava la sindaca Nicolini. Il giornalista di Rainews 24 ha dichiarato che “nessuno ha pensato di farla salire nella propria auto e quindi Giusi Nicolini rimasta indietro”. Un’ulteriore dimostrazione della solitudine a cui è costretta la coraggiosa Giusi Nicolini.
A completamento, una meravigliosa vignetta del grandissimo Mauro Biani (http://maurobiani.it)
post di Mauro Biani pagina.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!