Straniero e Bibbia

Straniero e Bibbia: ripropongo questo post del 2014, scritto a proposito della cacciata di un gruppo di cittadini comunitari da parte del consiglio pastorale di San Pio X a Vicenza. Con l’occasione avevo cercato e copiato quello che è scritto sull’antico e Nuovo Testamento a proposito di forestieri e stranieri. L’avevo fatto per rinfrescare le memorie deboli. Ed oggi lo ricordo a chi da un lato si straccia le vesti perché vuole rendere obbligatori crocifisso e presepe a scuola e, dall’altro, non ha avuto problemi ad approvare e far accettare una legge che è anticristiana, anticostituzionale, inumana e razzista. Una legge che sta avendo i primi risultati nefasti: persone buttate per strada, in piena notte, perché per loro non c’è posto. Vi ricorda qualcosa?

Continua a leggere

viventi

Come scrivo sempre in questo blog, non si finisce mai di imparare e di conoscere cose nuove. Nei giorni scorsi mi sono imbattuta nelle biblioteche… viventi! Avevo sentito parlare delle persone-libro, donne che hanno fondato l’Associazione donne di carta, che imparano a memoria un libro e lo raccontano, e raccontandolo ci mettono dentro qualcosa di loro, ma le biblioteche viventi sono un’altra cosa.

 

Continua a leggere

libri strada

Cinformi, l'invasione

Ma c’è davvero l’invasione? Lo sportello Cinformi ha realizzato questi video per raccontare la realtà, Buona visione.

Continua a leggere

Un rapper scrive a Napolitano, Amir

Caro Presidente,

mi chiamo Amir e sono un rapper che più volte nelle sue canzoni ha dato voce ai ragazzi di seconda generazione. Continua a leggere