È uscito ieri il nuovo libro per genitori di Daniele Novara, scritto a quattro mani con la giornalista Silvia Calvi: L’essenziale per crescere. Educare senza il superfluo. Mimesis Edizioni pp. 106, euro 14.
L’essenziale per crescere. Educare senza il superfluo. Il libro sarà presentato per la prima volta a Milano lunedì 2 luglio 2012 alle ore 19 in collaborazione con la Libreria Largo Mahler presso Frizzi e Lazzi, via Torricelli, 5 (zona Navigli) e a Roma lunedì 9 luglio 2012 alle ore 20,30 presso Celio Azzurro.
Nessuna ricetta facile, ma in stile
Cpp, un nuovo strumento per continuare nel lavoro di sostegno e incoraggiamento dei genitori di oggi. È un libro molto comunicativo e pratico, che si propone di fornire gli strumenti perché i genitori possano affrontare in modo personale ma competente le problematiche educative di ogni giorno. Chiaro, senza essere banale, è pedagogico: punta a creare le condizioni per una buona relazione educativa elemento fondamentale per crescere figli sani, autonomi, sereni. E poi, lo si vede dal titolo, è un libro la cui genesi parte con la crisi economica, e il tema della crisi e delle opportunità che offre dal punto di vista educativo è centrale. Perché, nonostante le difficoltà, la situazione economica generale può trasformarsi in un’occasione per ridimensionare i bisogni indotti dei bambini di oggi preda facile del consumismo più sfrenato e target privilegiato delle azioni di marketing, trasformati in piccoli principi e principesse, annoiati dal superfluo ma, spesso, purtroppo bisognosi dell’essenziale.
Gli autori sono disponibili per presentazioni e serate a tema: scrivere a daniele.novara at cppp.it
Visualizzazioni 5
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!