Lettera ai parlamentari

Il Comitato Viva la Costituzione Veneto ha scritto una lettera ai parlamentari per avere un chiarimento sulle motivazioni che li hanno portati a votare a favore delle modifiche costituzionali, in particolare la modifica dell’Articolo 138.

La lettera aperta è stata scritta con il Coordinamento Costituzione la Via Maestra di Padova e Coordinamento per la Costituzione di Vicenza. Il 10 dicembre alla Camera, ci sarà la seconda lettura del Disegno di legge n. 1359-B che, se approvato, renderà definitive le modifiche costituzionali, prima fra tutte quella all’art. 138.

Qui il link alla lettera integrale. Intanto ricordo che è ancora possibile, per chi non l’ha ancora fatto, firmare l’appello in difesa della costituzione.

Il 10 dicembre verrà discusso alla Camera in seconda lettura il DDL 1359-B che, qualora approvato, renderà definitive le modifiche costituzionali, in primis la modifica dell’art. 138.
Dopo la grande manifestazione del 12 ottobre, è proseguita in tutta Italia una mobilitazione dal basso, spontanea e determinata nel proseguire nella resistenza contro lo stravolgimento della Costituzione ma, soprattutto per pretenderne l’attuazione.
Il Comitato Viva la Costituzione del Veneto è parte attiva e propositiva in due coordinamenti nati nel Veneto: il Comitato Costituzione La Via Maestra di Padova e il Coordinamento per la Costituzione di Vicenza, di cui fanno parte molte realtà del mondo sociale e politico.
I due coordinamenti hanno autonomamente inviato le seguenti lettere a Deputati e Senatori del Veneto, chiedendo ragione del voto, già dato, al Senato, e del prossimo voto alla Camera.

In seguito renderemo pubblici sia il loro voto, sia le motivazioni che ci giungeranno, sia l’eventuale non risposta agli elettori. 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.