Lettera ai parlamentari su Costituzione
Il Comitato Viva la Costituzione Veneto ha scritto una lettera ai parlamentari per avere un chiarimento sulle motivazioni che li hanno portati a votare a favore delle modifiche costituzionali, in particolare la modifica dell’Articolo 138.
La lettera aperta è stata scritta con il Coordinamento Costituzione la Via Maestra di Padova e Coordinamento per la Costituzione di Vicenza. Il 10 dicembre alla Camera, ci sarà la seconda lettura del Disegno di legge n. 1359-B che, se approvato, renderà definitive le modifiche costituzionali, prima fra tutte quella all’art. 138.
Qui il link alla lettera integrale. Intanto ricordo che è ancora possibile, per chi non l’ha ancora fatto, firmare l’appello in difesa della costituzione.
Il 10 dicembre verrà discusso alla Camera in seconda lettura il DDL 1359-B che, qualora approvato, renderà definitive le modifiche costituzionali, in primis la modifica dell’art. 138.
Dopo la grande manifestazione del 12 ottobre, è proseguita in tutta Italia una mobilitazione dal basso, spontanea e determinata nel proseguire nella resistenza contro lo stravolgimento della Costituzione ma, soprattutto per pretenderne l’attuazione.
Il Comitato Viva la Costituzione del Veneto è parte attiva e propositiva in due coordinamenti nati nel Veneto: il Comitato Costituzione La Via Maestra di Padova e il Coordinamento per la Costituzione di Vicenza, di cui fanno parte molte realtà del mondo sociale e politico.
I due coordinamenti hanno autonomamente inviato le seguenti lettere a Deputati e Senatori del Veneto, chiedendo ragione del voto, già dato, al Senato, e del prossimo voto alla Camera.
In seguito renderemo pubblici sia il loro voto, sia le motivazioni che ci giungeranno, sia l’eventuale non risposta agli elettori.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!