Éspria Lavazza

Vi piace il caffè? Se siete come me, disposti a berlo a qualsiasi ora del giorno (e della notte!) la nuova  Éspria Lavazza è quello che fa per voi.

Chi mi conosce sa che mi piace approfondire le cose e confesso che ho cercato su Internet l’etimologia di Éspria, ma non l’ho trovata! Su google books c’era in realtà un trattato di filosofia alquanto vecchiotto, ma non mi ha portata a nulla; ho trovato anche la parola Esperia che su Wikipedia è spiegata così:
Deriva dal greco maschile Ἕσπερος (Hesperos), basato sulla radice greca ἑσπέρα (hespera), “occidente” e, in riferimento al tramonto del sole, “sera”; era il nome della personificazione del pianeta Venere nella mitologia greca. Hesperia divenne poi il nome dei paesi occidentali per i Greci ed i Romani, ed Hesperius divenne prima un soprannome etnico e poi un nome personale.
Bene, ora che ho fatto sfoggio di cultura, passiamo alle cose serie e cioè al caffè. Sapete che la Chiesa l’ha proibito per molti secoli, considerandolo un “alimento del demonio”? Poi un bel giorno qualcuno ne ha scoperto la bontà togliendogli anche la censura. Ed ora noi lo beviamo con gusto!
Se deciderete di utilizzare, come io vi consiglio, la nuova macchina per il caffè Éspria, sarete davvero soddisfatti e potrete gustare degli ottimo caffè con le capsule dell’ampia gamma Lavazza A Modo Mio, in cui sono racchiusi oltre cento anni di passione ed esperienza dell’azienda torinese, per portare nelle case degli italiani il piacere di un espresso sempre perfetto. Qualità superiore e gusto autentico che rendono ogni tazzina un’esperienza unica e indimenticabile.
 Éspria è dotata di pulsante Stop&Go, per scegliere in un solo tocco la quantità di espresso desiderata. Il cassetto capsule usate è semitrasparente, in modo che sia visibile quando è il momento di svuotarlo. La griglia poggia tazza in acciaio inox è regolabile su 3 altezze, per tazze e caffè di tutte le taglie, e il sistema Auto Power Off garantisce lo spegnimento automatico dopo 9 minuti e ne riduce i consumi energetici.Éspria è disponibile in tre varianti di colore: Love Red (nero opaco e rosso lucido), Ebony Black (nero opaco e nero lucido) e Off White (nero opaco e bianco lucido).C
CARATTERISTICHE TECNICHE:
Funzionamento con capsule A Modo Mio V

Espulsione della capsula usata Automatica
Tasti retroilluminati V
Tasti/funzioni Erogazione caffè 1 (dose libera)
Capacità serbatoio acqua 0,8 ltÉspria Lavazza
Capienza contenitore capsule usate 8 capsule
Griglia poggia tazza regolabile in altezza 3 (S/M/L)
Materiale griglia poggia tazza Acciaio Inox
Autoinnesco V
Tempo al pronto < 40 sec
Termoblock V
Auto-spegnimento 9 min
Pressione pompa 15 bar
Potenza/Voltaggio/Frequenza 1100-1300W/220-240 V/ 50-60 Hz
Lunghezza cavo 1m
Materiale
rivestimento ABS
Dimensioni (lxhxp) 128x240x320 mm
Peso (Kg) <3
Colori Ebony Black Love Red Off White 

Buon caffè natalizio, e non solo, con Éspria Lavazza!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.