Non aver paura
Non aver paura
In Italia milioni di nuovi cittadini stanno diventando le vittime dell’insicurezza economica e del disagio sociale. Abbiamo assistito negli ultimi mesi a vere e proprie campagne di criminalizzazione contro immigrati e rom. Lo straniero, il diverso, l’escluso è diventato troppo spesso vittima di violenza. La paura non può che creare violenza.
La padana teme i napoletani, il napoletano ce l’ha con gli arabi, l’arabo punta il dito contro gli africani, l’africana accusa gli zingari. Dalla gabbia che li intrappola si libera solo un piccolo rom, poi il messaggio: “Resta fuori dai pregiudizi, non aver paura, apriti agli altri, apriti ai diritti”.
Fra gli interpreti: Lello Arena, Francesca Reggiani, Salvatore Marino, Cumbo Sal e Viorel Samuel Cirpaciu. Regista Mimmo Calopresti.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!