Cromador

Sandrigo è interessata dal 2010 dall’attività industriale della ditta Cromador, dove si fa uso di cromo esavalente per lavori di cromatura e verniciatura a polveri, al punto da essere iscritta nell’Inventario Nazionale degli Stabilimenti a Rischio di incidente Rilevante in base al D.Lgs. 334/99 e s.m.i. presso il ministero per l’ambiente.

Continua a leggere

telenovela sandricense Cromador fallita, bonifica,

Nuovo filone nella telenovela sandricense Cromador. Una vicenda che si trascina dal 2012 senza che nessuno, a partire dal responsabile istituzionale della salute pubblica, il sindaco Giuliano Stivan, abbia mosso il dito per mettere l’azienda di fronte alle proprie responsabilità prima che fosse troppo tardi. Ma vediamo insieme cosa è successo.

Continua a leggere

Chiusura Hotel Il Canova, cooperativa Con Te

Una visita agli amici della cooperativa Con Te e ai richiedenti asilo ospitati al Canova, mi ha confermato quello che temevo. Per la gioia dell’amministrazione comunale tutta e dei firmatari della petizione al prefetto, l’hotel sta chiudendo.

Continua a leggere

Cromador Fallimento

Al termine dell’articolo un aggiornamento dell’11 ottobre 2019.

Sulla ditta Cromador e sui costi a nostro carico a causa del suo fallimento e dell’inazione di chi avrebbe dovuto agire a suo tempo.

Continua a leggere

telenovela sandricense Cromador fallita, bonifica,

Propongo qui gli ultimi aggiornamenti sulla bonifica da cromo esavalente della ditta Cromador, fallita a luglio e quindi impossibilitata a pagare i costi dei danni provocati in tanti anni. Costi che, ovviamente, sopporteremo noi cittadini di Sandrigo.

Continua a leggere