Per la Cromador fallita, telenovela sandricense Cromador fallita, bonifica, Cromador Sandrigo

Nella Storia Infinita legata alla ditta Cromador fallita a cui da 10 anni, cioé dal 2012, nessuno degli organi competenti ha chiesto conto dell’inquinamento che la ditta stessa aveva comunicato, aggiungo le ultime determine di spesa, che vanno da febbraio a luglio 2022.

Continua a leggere

Cromador, inquinamento da cromo esavalente

Sono di nuovo qui a parlare di Cromador, anche se so che molti dei miei lettori non sono interessati all’argomento. Il fatto è che, seguendo le delibere, le determine e tutte le altre decisioni dell’amministrazione, si scopre che stiamo spendendo un mare di soldi che si sarebbero potuti risparmiare, se solo chi di dovere avesse agito in tempo.

Continua a leggere

Sandrigo 30, copertina mese di Marzo 2021

Succede oggi, sabato 10 aprile 2021, a #Sandrigo. Stanno consegnando casa per casa questa vergognosa lettera, firmata dal sindaco #giulianostivan, che è un inaudito attacco al mensile locale Sandrigo 30 e a uno dei suoi redattori (con tanto di nome e cognome). La lettera è stata pubblicata anche nella home page e nella pagina Facebook del Comune.

Continua a leggere

Costo bonifica Cromador

Eh sì, so di essere piuttosto monotematica ultimamente: ancora Cromador! Sto però provando ad analizzare il progetto di bonifica, scritto dall’incaricato della ditta Cromador, geologo Simone Barbieri, nel progetto operativo di bonifica (sottoposto a parere Conferenza dei Servizi in data 31/05/2019). Non sono un’esperta e mi limiterò soltanto a mettere insieme i pezzi.

Continua a leggere

Per la Cromador fallita, telenovela sandricense Cromador fallita, bonifica, Cromador Sandrigo

Cromador Sandrigo, dopo meno di tre settimane torno a scrivere di questa vicenda perché lunedì il consiglio comunale, ha approvato la modifica al DUP (Documento Unico di Programmazione) 2021-2023 che contiene l’impegno di spesa di 253mila €, che si aggiunge al milione di euro stanziato dalla regione per la bonifica della ditta fallita.

Continua a leggere