Premio città 2014

 

Anche quest’anno in occasione del Festival dell’Autobiografia (che si terrà ad Anghiari (AR) nei giorni 11-14 settembre 2014 e il cui programma è in fase di definizione) la

Libera Università dell’Autobiografia promuove il Premio dedicato a ricercatori di età inferiore ai 45 anni, che abbiano dedicato i propri studi alla narrazione di sé, alla memoria, alla scrittura autobiografica.

Il premio consiste in due borse di studio che consentiranno ai vincitori di partecipare gratuitamente al primo e al secondo anno della Scuola di Scrittura Autobiografica e Biografica della Libera Università dell’Autobiografia, secondo programmi annuali. Saranno accettate due categorie di elaborati, rispetto alle quali la Commissione di valutazione sceglierà i vincitori: tesi di dottorato e magistrali, ricerche non pubblicate e saggi e testi pubblicati negli ultimi tre anni.

Per partecipare è necessario compilare una scheda informativa entro e non oltre il 28 Giugno 2014.

Verranno in seguito selezionati dieci finalisti, i quali dovranno presentare copie del proprio lavoro, che saranno poi custodite nella Biblioteca della Libera Università dell’Autobiografia.

La proclamazione dei vincitori del Premio– che gode di una serie di collaborazioni, tra queste quella dell’Archivio dei diari di Pieve Santo Stefano e dell’editore Giunti- avrà luogo venerdì 12 Settembre 2014 alle ore 15.00 ad Anghiari, nel corso del Festival dell’Autobiografia

Per richiedere qualsiasi ulteriore informazione è possibile scrivere all’indirizzo mail: infofestival @ lua.it

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.