Comitato Longasole, no cemento

Pubblico qui sotto la proposta di Dichiarazione di Emergenza Climatica ed Ambientale per il Comune di Sandrigo del Comitato Longasole, preceduta dal loro comunicato.

Comitato Longasole:
Dopo un anno di mobilitazioni in difesa del nostro territorio, abbiamo scelto di scrivere collettivamente una Dichiarazione di Emergenza Climatica per Sandrigo. Dichiarazione di Emergenza Climatica che, se verrà approvata dal Consiglio Comunale, vincolerà Sandrigo a una serie di azioni per la tutela dell’ambiente.
Per più di un mese abbiamo raccolto le idee della cittadinanza, avviando discussioni e diffondendo questionari: tutte le proposte che abbiamo ricevuto sono confluite in questo documento.
A breve organizzeremo un’assemblea pubblica per presentare alla comunità i punti della nostra Dichiarazione e per costruire tutt* insieme una campagna forte affinché il Comune di Sandrigo dichiari emergenza climatica ed ambientale, come centinaia di altre città in Italia e nel mondo stanno già facendo.
Seguite gli aggiornamenti sulla nostra pagina Facebook. Intanto, buona lettura!
Queste le dichiarazioni del Comitato Longasole. Ora spetta alla cittadinanza dimostrare il medesimo interesse per un tema che è “il tema“, in quanto tratta della sopravvivenza stessa della nostra specie. dimostriamo una volta per tutte che il proverbio che ci hanno appiccicato addosso (Sandrigo, non me ne intrigo), non ci appartiene più!
(Visite 16 totali, 1 visite oggi)
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.