Spese militari italiane

Nei video più sotto potete trovare i dati aggiornati relativi alle spese militari italiane. Siamo undicesimi nel mondo, abbiamo scavalcato perfino Turchia, Israele ed Iran.

Sapete quanto alte sono le spese militari italiane in un giorno? È presto detto:

63 milioni di euro – 63.000.000,00. Sì avete letto bene: oggi, 11 settembre 2017, lo stato italiano ha speso in armi sessantatré milioni di euro. In un’ora fanno 2,3 milioni di euro – 2.300.000,00, due virgola tre milioni di euro.

E sapete che il nostro esercito ha più ufficiali che soldati?

91.000 persone ne comandano 80.000, più di uno a uno, perché ne avanziamo 11.000. I dati li ha ricavati l’Osservatorio Mil€x da fonti ufficiali e potete leggere il loro rapporto allegato.

La domanda che mi faccio e vi faccio è questa: perché non riusciamo a protestare come dovremmo? Ogni anno si spendono soldi che basterebbero a coprire tre finanziarie, eppure le persone protestano solo per i richiedenti asilo. A me hanno detto più volte che questi sono discorsi poco concreti: io credo invece che siano concreti anche troppo visto che riguardano la nostra vita in quanto specie. Su questo argomento credo che Gino Strada abbia detto parole molto chiare e illuminanti.

Buona riflessione e lavoriamo insieme per costruire un mondo migliore.

Rifiutate di mettere la vostra vita in garage.

Raoul Follereau

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.