Superfoods

Superfoods: il verde è il colore della clorofilla, una sostanza nota non solo per il costante apporto di ossigeno all’atmosfera che respiriamo, ma anche per le sue proprietà depurative e disintossicanti.

SuperfoodsLa struttura della clorofilla contiene al suo interno una molecola di magnesio, elemento fondamentale in numerosi processi enzimatici: premette l’assorbimento di calcio, fosforo, sodio, potassio,… Non si esagera quando si dice che la regolazione del metabolismo di grassi e zuccheri, la pressione sanguigna, la salute di ossa denti e vista dipendono dalla clorofilla!
Gli alimenti di colore verde sono ricchi di elementi atti a prevenire i tumori, a migliorare il sistema cardiocircolatorio, a sostenere la conduzione degli impulsi nervosi, a tutelare la vista, e a proteggere la pelle.
Non solo, gli ortaggi verdi sono quasi sempre molto alcalinizzanti.

Alghe

I Giapponesi sono stati i primi a scoprire le proprietà delle alghe, e proprio fra di loro risiede il maggior numero di centenari.
Superfoods, algheInfatti le alghe hanno un elevato contenuto di nutrienti, quali proteine, vitamina B12, acidi nucleici antinvecchiamento (RNA e DNA) . Le alghe rinforzano il sistema immunitario e circolatorio, accelerano la guarigione di ferite ed ulcere, contrastano il cancro. Inoltre è stato dimostrato che l’assunzione quotidiana di alghe riduce il colesterolo e ritarda l’invecchiamento. Ma soprattutto le alghe disintossicano da metalli pesanti e da tutte le tossine inquinanti.
Tra le alghe dove queste proprietà sono più accentuate, ricordiamo la chlorella e la spirulina.

Germogli

Superfoods, germogliIncredibile ma vero: la germinazione “aumenta” e rende maggiormente assimilabili gli elementi presenti all’interno della pianta. Non solo:per avere la propria raccolta di germogli è sufficiente un germogliatore e un po’ di semi. A seconda della pianta otterrai un prodotto amarognolo o dolciastro, ma sempre fresco e fragrante!
Preferisci i germogli di soia? di erba medica? di grano? o siete amanti della Chinese Rose e del suo sapore forte e pungente?

 The verde

Superfoods, thé verdeAnche il the verde, al pari del suo omonimo nero, è un superfood: è ricco di antiossidanti, vitamine (C e B soprattutto), caffeina, tanti minerali utili. Garantisce protezione e prevenzione contro malattie cardiovascolari e cancro, grazie a un’azione antitrombotica e all’innalzamento del colesterolo buono. E’ un alimento alcalinizzante, quindi contribuisce a mantenere un corretto PH corporeo. Non solo, in caso di regime ipocalorico, il the verde offre discrete proprietà dimagranti.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.