Web Journalism: il corso della rivista Storie
Ho già avuto modo di parlare della rivista internazionale “Storie” in questo blog. L’occasione per parlarne nuovamente è il lancio del nuovo corso di Web Journalism.
Il corso è offerto in modalità e-learning e prevede 15 videolezioni, 5 esercitazioni guidate e la possibilità di ottenere il diploma in 6 mesi.
Tecniche SEO, diverse modalità di scrittura online, corretta gestione di siti, blog e social, impostazione di un sito giornalistico, reperimento delle fonti e corretta interpretazione, grafica web, prospettive professionali. Queste sono le principali competenze che il corso permetterà di acquisire.
Ci saranno sei mesi di tempo per completare il corso, con una gestione a cura del corsista. Per ottenere il diploma è necessario completare almeno 3 delle 5 esercitazioni proposte. Per ognuna di esse, “Storie” invierà al corsista un dettagliato testo di analisi del lavoro svolto.
A questo proposito posso assicurare che l’accompagnamento del corsista è estremamente accurato e preciso, questo lo so per esperienza diretta, avendo frequentato il corso di “Giornalismo e scrittura narrativa per corrispondenza” nel lontano 1996.
Più sotto potrete leggere il programma previsto con il nome degli autori e… ci sono anch’io!!!
Per finire in bellezza, “Storie” offre spazi di pubblicazione ai corsisti più promettenti.
di Gianluca Bassi (direttore di Storie e Leconte)
a cura di Giulia Borioni (coordinamento redazionale Storie/Leconte)
a cura di Gherardo Fabretti (Storie)
con interventi di Lois Michal Unger (poetessa e scrittrice newyorchese); Andrew J. West (critico d’arte australiano) e Ray Keenoy (editore inglese)
di Maria Rosaria Baldin (giornalista e blogger)
a cura di Barbara Pezzopane (editor di Storie e Leconte)
di Lucia Resta (esperta di web marketing e comunicazione, giornalista e blogger)
a cura di Lucia Resta
di Valentina Natale (Storie)
a cura di Alfonso Pasti e Barbara Pezzopane
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!